I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance), progettati per garantire sicurezza e confort alla guida, sono sempre più diffusi sui veicoli di ultima generazione; comprese le utilitarie. Pensiamo ad esempio, ad una frenata di emergenza autonoma, al controllo assistito della velocità, al mantenimento della corsia, al riconoscimento dei pedoni e della segnaletica stradale, solo per citarne alcuni.

Questi sistemi funzionano attraverso sensori e/o telecamere presenti sulla scocca dell’auto e la loro funzione è quella di aumentare la sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri. A seguito di un incidente e della riparazione dell’auto, è fondamentale intervenire per ripristinare il corretto funzionamento di questi sistemi di sicurezza.

Grazie alle nostre apparecchiatura e professionisti qualificati, garantiamo un intervento di ricalibratura dei sistemi ADAS di supporto alla guida, RILASCIANDO LA CERTIFICAZIONE DELL’AVVENUTA CALIBRAZIONE. Esse ci permettono di ripristinare con estrema precisione il corretto funzionamento di tutti i sistemi ADAS presenti sul veicolo, effettuando calibrazioni statistiche e dinamiche, ed assicurando una vastissima copertura di marchi automobilistici.