Skip to main content
REVOLUTION CAR - Email: info@revolutioncar.net | POWERED BY Mediafactory Web Agency | P.IVA: 09365630012 | Cookie policy | Privacy policy

Il cambio gomme è un aspetto importante

l cambio delle gomme dell’auto è un aspetto importante della manutenzione del veicolo. Le gomme sono l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada e influenzano l’aderenza, la manovrabilità e la sicurezza dell’auto. Di seguito vedremo quando e perché è importante cambiare le gomme dell’auto.

Quando le gomme vanno cambiate?

Il momento giusto per cambiare le gomme dipende principalmente dalla loro usura. Le gomme hanno una vita utile di circa 60.000 chilometri, ma questo dipende dalle condizioni di guida e dal tipo di gomma utilizzata. Si consiglia di controllare regolarmente lo stato delle gomme, in particolare la profondità del battistrada. Se la profondità del battistrada è inferiore a 1,6 millimetri, le gomme devono essere sostituite.

Se le presentano tagli, crepe o deformazioni, è necessario sostituirle anche se la profondità del battistrada è ancora accettabile. Questi difetti possono compromettere l’aderenza e la stabilità dell’auto sulla strada, aumentando il rischio di incidenti.

Un altro fattore importante da considerare è il tipo di gomma. Le gomme estive sono ideali per l’utilizzo in condizioni climatiche calde, mentre le gomme invernali sono consigliate per la guida su strade innevate o ghiacciate. È importante cambiare le gomme in base alle condizioni climatiche per garantire un’aderenza ottimale e una guida sicura.

In generale, si consiglia di sostituire le gomme ogni 4-6 anni anche se la loro usura è ancora accettabile. Il materiale delle gomme si degrada nel tempo e le gomme diventano meno efficaci nel fornire l’aderenza necessaria.

Controllare sempre la pressione prima di un viaggio

Infine, è importante considerare anche la pressione delle gomme. Una pressione inadeguata può causare un’usura eccessiva della gomma e compromettere la sicurezza della guida. Si consiglia di controllare la pressione delle gomme regolarmente e di gonfiarle secondo le specifiche del produttore dell’auto.

Revolution Car è  competitiva anche sulla fornitura di Pneumatici nuovi.
Chiedeteci un preventivo per la sostituzione dei vostri pneumatici, inserite i vostri dati e la misura delle gomme estive o invernali da sostituire e saremo lieti di formularvi un preventivo. Inoltre forniamo ai clienti la possibilità di depositare nel nostro magazzino i loro pneumatici durante il cambio stagionale.